Scopriamolo insieme

Perdere peso è il desiderio di moltissime persone.

Secondo diversi studi di settore, infatti, sono tanti gli individui che seguono o hanno seguito un regime alimentare controllato, allo scopo di eliminare i chili in eccesso.

Riviste, programmi tv e siti internet si dilungato sull’argomento, analizzando, di volta in volta, l’efficacia delle varie diete di tendenza, la cui validità viene spesso confusa con la grande pubblicità ottenuta dal piano nutrizionale.

La realtà dei fatti in materia evidenzia come risulti difficile e totalmente fuorviante decretare la superiorità di un regime alimentare rispetto ad un altro, soprattutto in considerazione dei rischi connessi ad una scorretta alimentazione.

Ogni paziente della Dottoressa Mina Manganelli sa che, presso il suo studio di Via Papa Giovanni XXIII, a Valenzano (BA), ogni trattamento è personalizzato e studiato sulla base delle informazioni raccolte dall’esperto durante i primi incontri conoscitivi.

Ogni dettaglio è calcolato meticolosamente, per evitare che la discrezionalità del soggetto diventi il peggior nemico del regime nutrizionale ideato per la perdita di peso.

 

Perdere peso senza danneggiare l’organismo

Per dimagrire non basta digiunare o ridurre al minimo l’assunzione di determinati cibi.

Per perdere peso in modo corretto, dunque, è necessario sottoporsi ad un regime alimentare che sia perfettamente calibrato ai bisogni del proprio organismo.

Perché questo avvenga, è importante che si accerti la situazione di partenza della persona, dalle abitudini allo stile di vita, passando per eventuali patologie riscontrate nel paziente.

Fermi nella convinzione che non esista un solo ed unico regime alimentare efficace per dimagrire, ogni persona ha il dovere di prendere in considerazione solo i piani nutrizionali che rispettano il corpo, garantendo una diminuzione graduale della massa grassa, senza alcun tipo di conseguenza per tutte le funzioni vitali.

È fondamentale comprendere bene questo passaggio, perché accettare il fatto che non esista un metodo univoco di perdere peso è il solo modo per capire quanto sia importante farsi seguire da uno specialista del settore.

In quest’ottica, il regime alimentare migliore è quello che asseconda le richieste del paziente, salvaguardando il benessere psicofisico del soggetto, durante tutto il percorso dimagrante.

 

Parola d’ordine: personalizzazione

L’inesistenza di un regime alimentare migliore degli altri è quanto emerso, nel corso degli anni, durante i vari dibattiti di settore.

Presentare un programma alimentare come superiore agli altri è qualcosa che può creare confusione nel paziente, che attenderà dei risultati certi ed immediati, che potrebbero però non arrivare mai.

Se costretti, si potrebbe definire il regime alimentare perfetto come quel piano nutrizionale totalmente personalizzato, che è stato creato appositamente per la persona che dovrà sottoporsi al trattamento dimagrante.

Perché le indicazioni del dietologo risultino efficaci, inoltre, sarà necessaria una visita di controllo, nella quale l’esperto raccoglierà tutte le informazioni utili a descrivere esattamente lo stato di salute del paziente, in vista del nuovo piano alimentare.

A parità di peso, infatti, due persone potrebbero presentare una situazione nutrizionale decisamente differente e dare loro il medesimo percorso nutrizionale si rivelerebbe, senza dubbio, un errore imperdonabile.

La Dott.ssa Mina Manganelli che ha fatto della personalizzazione della dieta il proprio punto di forza accoglie i pazienti con cortesia e disponibilità, pronta a studiare con loro il regime alimentare migliore per perdere peso.

Se anche tu desideri una dieta personalizzata scrivi all’indirizzo mail dott.manganelli@gmail.com o chiama il numero 340/0703216 per parlare direttamente con la specialista.