Tutti i vantaggi della scelta

Il piano nutrizionale ha lo scopo di aiutare il soggetto a riappropriarsi della giusta forma fisica, contribuendo a sostenere l’organismo nel processo di perdita di peso.

Gli individui che si rivolgono agli specialisti per ottenere diete e consigli utili a mantenere sotto controllo il peso sono alla continua ricerca di metodi efficaci e duraturi per raggiungere i risultati desiderati.

Come molti sanno, il segreto è proprio quello di affidarsi ai professionisti, per la creazione di un piano nutrizionale personalizzato, studiato appositamente alla luce della situazione psicofisica riscontrata nel soggetto al momento iniziale.

La Dottoressa Mina Manganelli, il cui studio si trova in Via Papa Giovanni XXIII, a Valenzano (BA), ha fatto della personalizzazione del regime alimentare il proprio punto di forza, decisa a divulgare questa semplice quanto preziosa verità.

Sebbene ogni giorno l’esperta accolga persone desiderose di modificare il proprio aspetto o le proprie condizioni di salute, è chiaro che questo traguardo finale non può essere raggiunto da tutti con i medesimi mezzi.

Ogni individuo ha, invece, bisogno di trovare e tracciare il proprio percorso alimentare, attraverso la creazione di un piano nutrizionale unico e personalizzato.

 

I fattori che influiscono sul peso

La ragione principale che spinge gli esperti a consigliare un piano nutrizionale completamente personalizzato è legata alla consapevolezza che il peso è il risultato di tutta una serie di fattori.

Questi, influiscono sul responso della bilancia in modo totalmente autonomo ed individuale, così che risulta impossibile individuare un regime alimentare standard che vada bene per tutti.

Solo un attento ed accurato esame della persona può assicurare allo specialista tutti gli elementi utili a delineare la situazione psicofisica dell’individuo, vero punto di partenza per il futuro percorso nutrizionale.

I fattori che incidono sulle oscillazioni del peso sono vari e di diversa natura, tanto che alcuni sono riferibili a circostanze psicologiche, mentre altri sono dati legati strettamente alla conformazione fisica ed al funzionamento del corpo.

Ad esempio, ad incidere sul peso può essere lo stile di vita, l’età, la genetica o la presenza di patologie più o me o gravi.

Tutti questi fattori alterano la forma fisica del soggetto e, allo stesso tempo, la percezione che questo ha delle diete e dei risultati promessi.

È, dunque, solo grazie alle competenze tecniche degli specialisti del settore che ogni persona può avere la possibilità di sottoporsi ad un trattamento interamente pensato per il suo organismo, raggiungendo risultati prima inimmaginabili e oggi realtà per merito del piano nutrizionale personalizzato.

 

La personalizzazione per superare i limiti

Lo studio di un regime personalizzato è dunque a tutti gli effetti un modo per portare il percorso ad uno step successivo, nel quale i risultati diventino ben visibili.

Troppo spesso, infatti, le persone si sono trovate di fronte alla volontà di abbandonare il piano nutrizionale, perché privo dei risultati sperati.

Quello che non sempre si riconosce, però, è la possibilità che tale fallimento sia dovuto ad una mancanza di affinità tra la dieta e le caratteristiche psicofisiche del soggetto coinvolto.

Al contrario, un regime personalizzato viene formulato solo all’esito di osservazioni specifiche, come la bioimpedenziometria, che offrono all’esperto un quadro chiaro della situazione.

Personalizzare le indicazioni nutrizionali significa, dunque, adattare delle prescrizioni generali alle caratteristiche proprie dell’individuo, permettendo allo stesso di superare i propri limiti, per rinascere a nuova vita.

Questo è quello che accade presso lo studio della Dott.ssa Manganelli, conosciuta proprio per la formulazione di efficaci piani nutrizionali personalizzati.

Se anche tu sei stanco delle solite diete generiche e desideri intraprendere un percorso personalizzato non esitare a contattare la specialista al numero 340/0703216.