Una novità rivoluzionaria

Il settore delle diete è fatto di professionisti che ogni giorno dedicano tempo ed energie allo studio di nuovi e più efficaci metodi per perdere peso.

In un mondo ormai saturo di regimi alimentari di qualsiasi tipologia e provenienza, ogni nuovo sistema è accolto con estremo entusiasmo, soprattutto se si rivela un valido alleato nel percorso che conduce alla perfetta forma fisica.

La tecnologia MyBodyTest CUBE, dall’inglese Bioelectrical Impedance Body Composition Analyser, è l’ultimo ritrovato in materia, un perfetto mix di calcolo e precisione, che aiuta specialista e paziente ad affrontare il percorso nutrizionale personalizzato.

Anche la Dottoressa Mina Manganelli, nel suo studio di Via Papa Giovanni XXIII, a Valenzano (BA), si serve della tecnologia MyBodyTest CUBE che utilizza per studiare un piano alimentare personalizzato per ciascun soggetto, elaborato proprio alla luce dei risultati ottenuti con il sistema bioimpedenziometrico per la composizione corporea.

I vantaggi, nell’utilizzo di una tale tecnologia sono ormai appurati e consolidati, perché permettono un più agevole raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

 

Il futuro sul palmo di una mano

Come anticipato, MyBodyTest CUBE ha rappresentato una vera e propria svolta nel settore mondiale delle diete.

Nonostante il grande successo ottenuto, però, sono in molti a non sapere, con esattezza, di cosa si tratta.

Per entrare in dettaglio, MyBodyTest CUBE è un avanzato servizio di analisi che consente allo specialista di operare in due diverse fasi del percorso alimentare.

Nella prima, MyBodyTest CUBE consente di effettuare un’accurata analisi bioimpedenziometrica, utile a conoscere l’esatta composizione corporea del soggetto che desidera perdere peso.

Distinguere la massa grassa da quella magra, ad esempio, è una prerogativa estremamente importante, se si desidera trovare la giusta chiave per avere successo nella perdita di peso.

Con riferimento al secondo momento di impiego del MyBodyTest CUBE, si sottolinea l’importanza di tale strumento anche come espediente per monitorare il paziente durante il proprio percorso nutrizionale.

La grande tecnologia MyBodyTest si serve di un avanzato sensore (CUBE – Compact Usb Bia Equipment) dalle dimensioni estremamente compatte, come quelle di una chiavetta USB che si collega facilmente a qualsiasi tipo di computer.

Una volta inserito, MybodyTest CUBE è programmato per eseguire una analisi bioimpedenziometrica tricompartimentale, con tecnica standard tetra polare e distale.

 

I vantaggi di MyBodyTest CUBE

Ma perché è così importante utilizzare MyBodyTest CUBE per la formulazione di un piano alimentare personalizzato?

La risposta può sembrare ovvia, ma è bene ricordare ancora una volta la necessità di un approccio individuale e soggettivo al regime alimentare, che miri ad un risultato concreto e, soprattutto, in linea con i reali bisogni del paziente.

I vantaggi sono molti e non riguardano solo le esigenze di chi si rivolge ad uno specialista per la perdita di peso.

L’esame bioimpedenziometrico, infatti, ha assunto oggi un ruolo di primo piano anche nel settore della prevenzione.

Oltre al già noto concetto di BMI, che classifica i soggetti in sottopeso, normopeso, sovrappeso, grazie a MyBodyTest CUBE è possibile categorizzare gli individui anche in base a compensi e scompensi nutrizionali.

Le carenze nutrizionali, ad esempio, non vengono spesso considerate nella maggior parte delle diete, ma in questo modo anche i soggetti che apparentemente versano nella stessa situazione potranno essere trattati con le differenziazioni che si addicono allo specifico caso.

Infine, MyBodyTest CUBE permette di monitorare e registrare il percorso del paziente, fornendo allo stesso un report facile da comprendere, che motivi nella crescita e gratifichi nei traguardi raggiunti.

La Dott.ssa Mina Manganelli offre percorsi personalizzati per il dimagrimento, formulati anche grazie all’impiego di MyBodyTest CUBE.

Per saperne di più chiama il numero 340/0703216 o visita il sito internet www.minamanganelli.it.