Blog

Notizie e consigli
Conoscere le conseguenze di un dimagrimento rapido
Un dimagrimento troppo rapido provoca nell’organismo un forte stress, risultato di un’eccessiva perdita di liquidi e altri tessuti.
In questi casi, infatti, il soggetto potrebbe effettivamente apprezzare una diminuzione del numero indicato sulla bilancia, ignorando completamente che in realtà quello che si è perso è massa magra e non adipe.
Consigli per mantenere la forma fisica raggiunta
Il rischio più grande, al termine della dieta vera e propria, ha a che fare con la libertà alimentare ritrovata dopo il periodo delle restrizioni.
Nonostante la costanza ed i risultati raggiunti, infatti, il soggetto si troverà ora di fronte ad una nuova ed importante sfida.
Dieta ipocalorica per dimagrire: guida e suggerimenti
La dieta ipocalorica non ha effetti positivi solo sulla perdita di peso, poiché influenza anche tutta una serie di aspetti legati alla persona, non necessariamente di carattere fisico. Con la diminuzione della massa grassa, infatti, l’individuo ha la possibilità di apportare seri miglioramenti alla funzionalità del proprio organismo, i cui valori tenderanno a rientrare nei range tollerati dalla medicina generale.
Qual è il regime alimentare migliore per perdere peso
Per dimagrire non basta digiunare o ridurre al minimo l’assunzione di determinati cibi.
Per perdere peso in modo corretto, dunque, è necessario sottoporsi ad un regime alimentare che sia perfettamente calibrato ai bisogni del proprio organismo.
Dieta Fai da te: conoscerne i limiti e gli svantaggi
Sono tante le persone che decidono di intraprendere un regime alimentare frutto solo delle proprie idee, nell’errata convinzione di poter raggiungere l’obiettivo senza bisogno degli esperti, ma …
Conoscere la tecnologia “MyBodyTest CUBE”
La tecnologia MyBodyTest CUBE, dall’inglese Bioelectrical Impedance Body Composition Analyser, è un perfetto mix di calcolo e precisione, che aiuta specialista e paziente ad affrontare il percorso nutrizionale personalizzato.
Perché realizzare un piano nutrizionale personalizzato
Personalizzare le indicazioni nutrizionali significa adattare delle prescrizioni generali alle caratteristiche proprie dell’individuo, permettendo allo stesso di superare i propri limiti, per rinascere a nuova vita.
Bioimpedenziometria: perché è utile
La bioimpedenziometria è un esame necessario per poter formulare al meglio un regime alimentare personalizzato.
Ma come si svolge, nel dettaglio, questa visita preliminare?
Cosa si intende per diete terapeutiche
Una dieta terapeutica si rivela un importantissimo alleato nella lotta alle problematiche che derivano da diabete o patologie cardiovascolari, tanto da permettere al soggetto di tenere la propria situazione clinica sotto controllo, grazie al piano alimentare del dietologo.
In cosa consistono le diete chetogeniche
Le diete chetogeniche, sotto l’attenta supervisione degli specialisti del settore, possono rappresentare un valido alleato nella battaglia per ritrovare la forma fisica e il benessere dell’intero organismo.